Apron è un distributore di carburanti indipendente. In Italia sono oggi più di 7000 e cercano di strutturarsi come brand per competere in un nuovo mercato precedentemente non esistente, essendoci un regime di monopolio.
Lavorare a questo progetto, dunque, è stato molto interessante in quanto ha significato introdurre dei concetti di design e competitività di brand in un panorama vergine e non strutturato.


Per la scelta del nome ho effettuato una ricerca ad ampio raggio che potesse consentire di identificare un naming con una personalità estrema, che guardasse a mercati più forti e concorrenziali all'estero.

Apron sono le aree di rifornimento degli aerei negli aeroporti. Il nome, dunque, era perfetto per poter comunicare quella forza necessaria per affermarsi nel mercato dei veicoli su strada.



Il progetto dell'immagine coordinata è stato totale:
- logo
- copertura della stazione di servizio
- totem luminoso su strada
- display informativi
- distributori personalizzati
- divise del personale
- cartellonistica informativa interna
- segnali di accesso ed uscita





La realizzazione del progetto ha avuto un alto livello di complessità, in quanto sotto tutti i punti di vista bisognava introdurre un concetto di brand a tutti gli operatori, che non erano abituati a lavorare in quest'ottica.
Progettazione di render e meeting formativi, anche con i tecnici, ha permesso di chiudere al meglio il progetto con un risultato eccellente.



Apron 06/22

Dalle prime luci del mattino fino allo spuntare della luna, Apron vi accompagna nel vostro viaggio.🚗🚙🚚🛵🏍❤👉🏻⛽Con Apron fai il pieno del risparmio in tutta comodità, con il prezzo del servito allo stesso prezzo del self.👉🏻📍Siamo a Melissano e a Lecce.👉🏻⏰Apertura 06:00-22:00#apron

Pubblicato da Apron su Venerdì 19 luglio 2019


Lo studio delle strategie possibili di marketing, inoltre, ha portato ad utilizzare i social come mezzo promozionale diretto per condividere in tempo reale prezzi e aggiornamenti sul brand e promozioni.
La risposta del pubblico cresce quotidianamente in un processo di educazione e promozione.


Il brand attualmente è in forte espansione e punta ad affermarsi su tutto il territorio pugliese e nazionale con nuove filiali.

Qui puoi approfondire il progetto dall'account ufficiale:
Facebook


Made in Carcere

Next Project

See More